[ATTEGGIAMENTO VS SUCCESSO]
FORTUNA, SFORTUNA o MAGIA?
Cosa ostacola costantemente il successo delle aziende?
Il tuo atteggiamento e quello dei tuoi collaboratori!!!
Se è vero che in tutti i settori è colmo di imprese che realizzano un prodotto e/o servizio di bassissima qualità ed è assolutamente giusto che non sopravvivano !
E' altrettanto vero che il mercato vede chiudere bottega numerosissime aziende che hanno un prodotto TOP e un servizio potenzialmente ECCELLENTE.
Qual'è allora il problema di queste aziende?? Il problema sta nel fatto che in questa fase di evoluzione economica, in Italia e nel Mondo, fare un buon prodotto/servizio è la base, da qui si parte verso una miriade di aspetti da curare per poter condurre un azienda.
Detto questo, Il male comune che più spesso riscontro è il tono emotivo scadente, la motivazione, l'atteggiamento negativo nell'affrontare il lavoro e la vita.
Per dare vita a Business di successo devi passare dal lavoro su te stesso, sul tuo atteggiamento, devi abbandonare la zavorra della lamentela!
Semplicemente TI STAI CONCENTRANDO SULLE INGIUSTIZIE SUBITE anziché sulle AZIONI E DECISIONI CHE SERVONO PER SUPERARE QUALSIASI DIFFICOLTA'.
CHI HA L'ATTENZIONE MENTALE RIVOLTA PESSIMISTICAMENTE E INFELICEMENTE a ciò che teme diviene inconsapevole CO-AUTORE dei conflitti e della crisi che si trova "CASUALMENTE A VIVERE".
Questo concetto è a sua volta la base che porta alla creazione dell'arma fondamentale
(il tuo saper fare NON vale un cazzo rispetto a questa) per il successo :
L'ENTUSIASMO e la creazione di un gruppo che lavora in COMUNIONE D'INTENTI.
L'armonia di gruppo, caratterizzata da ammirazione e stima reciproca, legata a obbiettivi comuni è in grado di creare un energia unica in grado di raggiungere qualsiasi risultato.
Fondamentale per la creazione di un grande gruppo sarà il mettersi in discussione sempre,
sopratutto se la tua azienda è in potenziale crescita tutti devono crescere di pari passo o avere la volontà di farlo; diffida da chi non ha tale approccio nella tua azienda (il loro rifiuto ad apprendere potrebbe portarti a pensare che il problema sei tu).
Vuoi una delle ricette per il fallimento della tua azienda:
-assumi una persona critica e non disposta al sacrificio del miglioramento
-assumi una persona che spesso parla in modo critico degli altri
Chi scegli al tuo fianco può determinare il tuo destino, e se vuoi volare come un falco non circondarti di cacciatori.
Il tuo successo è direttamente proporzionale alle persone che hai attorno, più persone aiuti ad avere successo più ti arricchirai, questo è il fattore comune a TUTTI i grandi LEADER.
Dai una mano ogni volta che puoi e sii felice per i successi di ogni tuo amico, del tuo socio, del tuo collaboratore.
Andrea Podda
Commenti
Posta un commento