[ SOCIO RICCO VS SOCIO POVERO ]

Tu hai un socio povero, e sei tu. 

Tu hai un socio ricco, e sei tu.





Raramente scrivo focalizzandomi sul denaro o ricchezza economica, ma oggi,
mentre passeggiavo con Giada Melis al Poetto riflettevo su come la mentalità incida sulla ricchezza.
Ti spiego, ragionavo sul perché le persone hanno difficoltà nel diventare ricche E sono giunto alla conclusione del fatto che seppur potremo elencare centinaia di azioni e abitudini che se messe in atto costantemente portano a risultati straordinari, (gestire le finanze, accantonare denaro, ammirare, produrre e fornire un servizio superlativo al mercato con un alto margine ecc ecc ) ,
in realtà la prima cosa da fare è aderire
all’IDEA di diventare ricco, e accettare-credere che questo sia del Tutto naturale e obbligatorio.
Si, a mio parere se non ti stai avvicinando a una situazione economica positiva significa che a qualche livello non credi all’IDEA che tu possa davvero guadagnare un pacco di soldi.
Anche se teoricamente sposi l’idea, in fondo in fondo credi che non sia possibile, e che alla fine “anche poveri si sta bene”, l’importante è la salute.
NON CREDI DI POTER GENERARE RICCHEZZA e per questo non riesci a vedere le azioni che servono (alcune le ho citate prima) per diventare ricco e creare libertà/serenità economica.
Hai dato troppe quote di te al tuo SOCIO POVERO, dando spazio alla lamentela e a un assenza di responsabilità per fare davvero la differenza.
Se vuoi cambiare davvero, La prima Cosa che devi fare (prima di tentare di fare quello che qualche libro sulla ricchezza ti racconti di mettere in pratica) è questa:
DEVI DARE SPAZIO AL TUO SOCIO RICCO , che come quello povero coesiste in te ma che non vedi.
DEVI accettare l’Idea che puoi diventare ricco , dando inconsciamente il 51% di quote e di potere decisionale alla parte di te che sposa la ricchezza.
DIVERSAMENTE?
avrai sempre una CONTROINTENZIONE ed una COINCIDENZA sfavorevole di troppo che ti allontanerà da essa.
La seconda cosa che devi fare è iniziare a frequentare persone che hanno dato prima di te il 51% al proprio socio ricco.
AP

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[SMETTILA DI ESSERE IL TUTTOFARE DELLA TUA AZIENDA]

L'Azienda è lo specchio dell'Imprenditore

[ IMPARA A CREARE VALORE, VENDERE ESPERIENZE, NON PRODOTTI ]