[TU E I TUOI DIPENDENTI SIETE L'ANIMA DELL'AZIENDA]




Imprenditore, Capo, Titolare, sei tu che dai  L'INTONAZIONE.

La prima cosa da fare per tirar fuori il meglio della propria azienda e dai propri collaboratori è CAPIRE VOI STESSI e lavorare su tutti gli aspetti che vi possono spingere a trasmettere il massimo.
Per essere dei manager efficaci, dovete capire chiaramente perche le persone fanno le cose che fanno, e cosa potete modificare in voi stessi e nell'ambiente di lavoro per mettere i collaboratori in condizione  di sfruttare tutte le potenzialità.

Sei la persona più importante per la tua organizzazione, sei chi da l'intonazione.

Dai l'intonazione  attraverso la tua immagine, attraverso i tuoi comportamenti, attraverso la comunicazione e gli atteggiamenti verso i tuoi collaboratori.

Vuoi Migliorare l'intonazione della tua azienda? applica questi 4 SEMPLICI passaggi:
1. INTENSIFICA I COMPORTAMENTI PRODUTTIVI
2. RIDUCI QUELLI IMPRODUTTIVI
3. INTRAPRENDINE DI NUOVI, OGGETTIVAMENTE COSTRUTTIVI E POTENZIANTI
4. ABBANDONANE DEI VECCHI, OGGETTIVAMENTE DEPOTENZIANTI

SEI IL LEADER? Henry Ford diceva: MAI LAMENTARSI, MAI GIUSTIFICARSI.
Se sei davvero equilibrato non ti lamenti, non perdi la calma, prendi semplicemente delle DECISIONI.

Il tuo ruolo, la tua figura, tra le tantissime caratteristiche deve essere capace di applicare 
LA DELEGA CHE PROMUOVE IL SUCCESSO.

Per sentirsi dei vincitori, i dipendenti devono raggiungere obbiettivi misurabili, e venire apprezzati e ricompensati per ciò che hanno realizzato.
Più autonomia e responsabilità si vedono attribuire per il raggiungimento di quegli obbiettivi, più significativo sarà il loro successo.

Delle dinamiche di DELEGA EFFICACE  parlerò nel prossimo articolo.

Voglio Parlarti ora dell'importanza di SELEZIONARE LE PERSONE GIUSTE:

Un leader deve soprattutto saper individuare, ispirare e spingere il proprio team a dare sempre il meglio.
Un leader Incoraggia la crescita personale della sua squadra e lascia i membri del team liberi di camminare sulle proprie gambe, quando sono pronti.
 “Il miglior dirigente è colui che ha il buon senso di portare le persone a fare quello che lui vuole che facciano, e avere abbastanza autocontrollo dal trattenersi dall’immischiarsi“.  -ROOSVELT-
Investire su una persona per costruirne un ottimo collaboratore non sempre è una buona idea, occorre prima individuare se la persona in questione possiede LE CARATTERISTICHE POTENZIALI per diventare quel collaboratore di successo che cerchi
LA CAPACITA' DI INDIVIDUARE I COLLABORATORI GIUSTI PER LA VOSTRA AZIENDA INCIDERA' AL 95 % SUL VOSTRO SUCCESSO DA IMPRENDITORI.
Sappi che un collaboratore problematico, lamentoso e improduttivo può annientare le performance di una squadra di 10 elementi.
UN ASSUNZIONE SBAGLIATA, COSTA CARO AL VOSTRO BUSINESS.
Sappi che esistono azioni specifiche che potete applicare per riuscire a scegliere la persona giusta al momento giusto,  con il giusto ruolo e il giusto stipendio.
  Assumete sempre i collaboratori con caratteristiche Umane e Personali di livello, questo ha un peso specifico di gran lunga maggiore rispetto le competenze tecniche.
Una persona che ama gli insuccessi degli altri e prova invidia per un collega o il proprio titolare, non merita di stare nella tua azienda.
UN GRUPPO POSITIVO DI PERSONE SODDISFATTE, CHE LAVORANO ASSIEME CON DEGLI OBBIETTIVI E DEI TRAGUARDI CHIARI, PUO FARE COSE STRAORDINARIE.
   La capacità di progettare il team ideale, e poi di adoperarvi in continuazione per aiutarlo a dare il massimo,  è probabilmente il contributo più prezioso che potete dare alla vostra azienda.
Fornendo armi e sistemi eccezionali, deleghe efficaci,  Valorizzi i tuoi collaboratori...
Potresti cosi scoprire inaspettatamente di avere dei  talenti tra loro!

Come lo riconosci un talento e un pilastro per l'azienda?
Il talento è focalizzato sui risultati e pensa che qualsiasi barriera possa essere abbattuta e qualsiasi difficoltà risolta.
 È più concentrato sulle soluzioni che sui problemi e sa che può contribuire a migliorare l’azienda in cui lavora risolvendo personalmente le difficoltà che incontra, evitando che queste arrivino ai suoi superiori.
 Affronta ogni situazione dicendo al suo capo “Non preoccuparti. Me ne occupo io”. 

Quanto vale per un imprenditore arrivare alla mattina in azienda e trovare qualcuno che con un sorriso gli porta delle soluzioni ai problemi?


 Questo non ha prezzo.
Buon Lavoro!
AP


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