[PREZZO VS QUALITA' PERCEPITA]
[RESTRINGI IL CAMPO D'AZIONE]
La focalizzazione e il posizionamento sono un LASER potentissimo in grado di colpire e lasciare il segno concentrandosi esclusivamente su un unico punto focale (il mercato o target a cui ti vuoi riferire) dominando cosi il mercato.
Se il tuo prodotto può andare bene per tutti, allora non va bene per nessuno.
Comincia a sceglierti una nicchia, un target specifico di persone alle quali grazie al tuo supporto personale puoi vendere il tuo prodotto o servizio in modo che sia percepito come unico e speciale
L'OBBIETTIVO primario di un azienda dovrebbe essere migliorare la percezione della qualità dei suoi beni o servizi.
-ATTENZIONE-
E' COSI PER OGNI MERCATO!
Se il tuo prodotto può andare bene per tutti, allora non va bene per nessuno.
Comincia a sceglierti una nicchia, un target specifico di persone alle quali grazie al tuo supporto personale puoi vendere il tuo prodotto o servizio in modo che sia percepito come unico e speciale.
Questo non vuol dire essere solo accurati e coscienti di fare un prodotto di alta qualità in azienda;
questo infatti è solo il primo passaggio.
questo infatti è solo il primo passaggio.
E' nel secondo passaggio che avviene la fase di produzione più importante :
PRODURRE LA PERCEZIONE DELLA QUALITA' nella testa dei clienti quando pensano al tuo prodotto/servizio.
Per farlo, Di sicuro l'arma fondamentale è restringere il campo e focalizzarsi su un prodotto specifico.
Ricordati che uno SPECIALISTA porta con sè un alta QUALITA' percepita agli occhi dei potenziali clienti.
Pensa a chi ti rivolgi quando hai un problema serio e definito da risolvere, scegli il medico di base (GENERICO) o vai diretto dal rinomato SPECIALISTA??
Chi ti ispira più fiducia?
Chi ti ispira più fiducia?
SAPPI CHE NEL BUSINESS VALE LA STESSA REGOLA!
Sai come puoi migliorare inoltre la qualità percepita della tua BRAND o prodotto/servizio?
Grazie all'effetto prezzo: PER GENERARE QUALITA' HAI BISOGNO DI UN PREZZO ALTO.
Il prezzo ALTO sorretto da Qualità reale non può essere una cosa negativa MA UN VANTAGGIO per il cliente!
Se una Ferrari, una Rolls-Royce costasse poco non ci sarebbe nessun guadagno e prestigio ad acquistarne una.
Ricordati, in qualsiasi settore tu competa, se ti differenzi e colpisci per LA QUALITA' di ciò che offri, come per magia,
LA PROBLEMATICA "PREZZO TROPPO ALTO" NON ESISTE PIU'!
Di’ chiaramente cosa ti differenzia, dillo in maniera forte, decisa, convincente.
E ripetilo, costantemente, per sempre.
E ripetilo, costantemente, per sempre.
A.P SVILUPPO PERSONALE & BRAND POSITIONING
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