[IL PESO DELLA MAGLIA]

[IL PESO DELLA MAGLIA]


Far scendere in campo il tuo business o la tua azienda indossando la magica
N.10 è ambizioso, bello e... Molto impegnativo!

Non voglio scoraggiarti, Anzi!
Amo chi si propone di lavorare con alti standard e grandi obiettivi.

Voglio che peró sia chiara la dinamica
Che va a crearsi quando le voci dicono che sta per scendere un fuoriclasse sul mercato:
Proprio come i tifosi aspettano il neo acquisto ex pallone d'oro, i tuoi potenziali clienti puntano i riflettori su di te quando il marketing crea valore e si creano una miriade di aspettative, pronti a godersi lo spettacolo.

Immagina cosa succederà ai tifosi e potenziali clienti se già dall'esordio non farai i numeri, non sarai sopra la media, se non farai il tunnel ai tuoi avversari.
I clienti sono come i tifosi, la tua azienda è il tuo stadio,
e un tifoso insoddisfatto dopo l'evento non parlerà un gran bene di te nel rientro a casa.

Cura prima i dettagli, crea pilastri portanti in grado di sorreggere le grandi aspettative che andrai a creare!
Dal momento in cui pensi a un idea di business devi stabilire alcuni paletti fondamentali
Uno su tutti è l'identificazione del tuo potenziale cliente.
Identificarlo significa creare un avatar e chiarire dettagliatamente quale sarà il tuo cliente Tipo.

[DOMANDE RICORRENTI]
Ammesso che tu rispetti gli step di investimento iniziale e che applichi un potente piano Marketing, due delle domande ricorrenti a cui devi rispondere saranno le seguenti:
1⃣ Il contenuto del
marketing applicato è proporzionale alle mie qualità e identifica a pieno le caratteristiche della mia azienda?
2⃣LA MIA AZIENDA, IN TUTTE LE SUE FASI, rispetta le aspettative del mio cliente?
Questo significa mettere i riflettori sui dettagli differenzianti che se rispettati saranno inattaccabili dai tuoi competitor
Chiediti se dal momento in cui
▶recepisci il cliente
▶ti presenti al cliente
▶vendi al cliente
▶dai assistenza al cliente
Il cliente vede rispettate le aspettative che hai "sapientemente" creato grazie al
Marketing straordinario di cui sopra.
Per farla breve sappi che creare aspettative di altissimo livello nella testa dei tuoi clienti potrebbe essere l'errore più grande del tuo piano marketing se non sarai un fuoriclasse nel rispettarle e superarle!
Dovrai essere strutturato e costantemente attento a come si pone il tuo venditore, la tua receptionist, l'addetto vendita, l'addetto all'assistenza ecc ecc
TUTTI DOVRANNO PARLARE LA STESSA LINGUA,
 INTUIRE COSA SI ASPETTA IL CLIENTE DA NOI E IMPEGNARSI OGNI ISTANTE VERSO
 UN OBBIETTIVO COMUNE PER superare LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE CHE HA DI 
FRONTE.

BUON LAVORO!
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