[TU, LA TUA AZIENDA E IL TUO PUNTO DI FORZA]

-CHIAREZZA E PUNTO DI FORZA-



In un mercato super concorrenziale come quello odierno devi avere una priorita:

 ECCELLERE NELLA CAPACITA' DI SODDISFARE UN ESIGENZA SPECIFICA DEL CLIENTE




COSTRUIRE UN VANTAGGIO COMPETITIVO:

Stabilire il punto di forza competitivo del tuo prodotto o servizio è probabilmente la decisione piu' importante in vista di azioni di marketing e processo di vendita.

Devi chiarire questo aspetto prima di spendere UN SOLO EURO in pubblicita!

Il tuo, non deve essere un prodotto clone , deve avere dettagli e caratteristiche differenzianti da qualsiasi altro prodotto dei tuoi competitor; dovresti essere in grado di trovare uno slogan che parli esattamente di questa differenza tra TE E TUTTI gli altri.

URLA IL TUO PUNTO DI FORZA DIFFERENZIANTE ,
 trai sempre  spunto dai grandi marchi e a quello che trasmettono  :
BARILLA, MCDONALD'S, BMW, VOLVO, COCA COLA, questi marchi con strategie uniche di marketing DOMINANO IL MERCATO, e ognuna di esse comunica il proprio punto di forza, spesso con uno slogan!

IN SOSTANZA:
Il successo nel mercato deriva dalla concentrazione esclusiva sulla vendita ai clienti che hai stabilito essere quelli di riferimento, a cui offri prodotti o servizi del tuo settore di specializzazione, tutto questo con performance d'eccellenza, cura dei dettagli, servizi efficienti ed efficaci, PRODOTTI SUPERLATIVI.

E SE STAI PENSANDO IL CONTRARIO SAPPI CHE OGGI PIU' CHE MAI QUESTI CONCETTI SONO FONDAMENTALI NELLA TUA PICCOLA MEDIA IMPRESA!
Che tu sia un ristoratore o un professionista non fa differenza; questi concetti, se applicati, possono letteralmente rivoluzionare il tuo lavoro e il tuo fatturato.

CHIEDITI sempre:
-Cosa mi rende speciale?
-Da chi è composta la mia clientela?
-Qual'è l'esigenza specifica dei clienti del mio settore che nessuno dei competitor assolve?

Ricorda sempre che la gente AMA LA CHIAREZZA in un prodotto perchè non vuole sorprese, vuole essere certa di non aver buttato dei soldi, la percezione che devi dare dei tuoi prodotti, di te stesso e della tua azienda è di essere
LA COSA GIUSTA NEL MOMENTO GIUSTO...LA MIGLIOR SCELTA IN ASSOLUTO.!

Buon Lavoro!

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