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[ IMPARA A CREARE VALORE, VENDERE ESPERIENZE, NON PRODOTTI ]

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Tanti di voi conoscerete il Sig.Mancini della foto a lato, questa foto, scattata da me qualche settimana fa rappresenta l'essenza dell'articolo che segue...chi ha avuto il piacere di incontrarlo capirà bene il perchè! Oggi più che  in passato aumentare le vendita di un prodotto o servizio ha bisogno di armi uniche di vendita che talvolta nascono spontaneamente dalle caratteristiche del leader dell'azienda,  talvolta occorre dare e progettare VALORE al prodotto, in modo da creare un feeling fortissimo con il potenziale cliente e "lasciare il segno" Oramai a  creare valore  non concorre solo il prodotto in sé, ma anche  l’esperienza che permette all’utente di vivere .  Il consumatore è alla ricerca delle emozioni e delle sensazioni che i prodotti possono suscitare. Non si vendono più solamente scarpe da ginnastica, ma si vende la cultura dello sport e dell’attività fisica e del benessere che ne consegue.  Il prodotto diventa sempre di più l...

[100% RESPONSABILE]

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E Tu cosa TI RACCONTI??? E' incredibile quanta gente c'è la fuori in grado di raccontarsi storie, in maniera talmente approfondita e intensa da farne una Verità assoluta... Io capisco che essere consapevoli di avere il 100% della responsabilità della vostra vita sia difficile da accettare, ma non potete continuare a raccontarvi, a scusare e a perdonare  ogni insuccesso   DELEGANDO LA RESPONSABILITA' all'esterno, allo Stato, alla Crisi, agli Immigrati, a Renzi, ai calciatori che guadagnano troppo! Credi di valere cosi poco? Ricordati che NON SEI UNO SCHIAVO perché qualcuno ti domina,  ma qualcuno TI DOMINA perché scegli di essere schiavo, e lo fai tutti i giorni delegando tutte le tue responsabilità all'esterno. Ti sei pian piano CREATO una TRAPPOLA!  LA PSICOLOGIA DELLO SCONFITTO! L'economia del vero leader non subisce alcuna circostanza esterna, crisi o disoccupazione. Sente di essere sempre, consciamente o meno, responsabile della propri...

[RENDITI INUTILE PER LA TUA AZIENDA!]

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Ecco uno di quegli aspetti su cui è fondamentale lavorare,   LA DELEGA! Capire e saper applicare la delega in maniera efficace all'interno della tua azienda rivoluzionerà letteralmente il tuo percorso, la tua vita e il tuo business! Spesso e volentieri il non riuscire ad applicarla deriva dall'essere ancorati a dinamiche mentali che caratterizzano il tessuto di imprenditori di fascia media.  E' la caratteristica tipica dell' imprenditore "SUPEREROE" ,  dal quale l'azienda prescinde, la sua vita è l'azienda, la crescita è legata alla sua produttività, tutto deve passare dal suo controllo! BENE, sappiate che l'imprenditore di cui sopra è   IL PIU' GRANDE LIMITE DELLA PROPRIA AZIENDA. Proprio cosi!  Una volta messi i panni del SUPEREROE tutti i sogni di successo, libertà ed entusiasmo iniziale nell'apertura della propria attività,   ben presto svaniscono ! LO STESSO IMPRENDITORE SE SI GUARDA ALLO SPECCHIO...

[IL LAVORO SU SE STESSI, IL RISVEGLIO PRIMA DI OGNI BUSINESS!]

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Nessuno a parte noi stessi può svegliarci! Se stai leggendo questo post, il blog, e sei orientato a materie di crescita personale evidentemente hai capito l'importanza di iniziare un percorso per il miglioramento della tua vita e conseguentemente della tua azienda, se ne possiedi una. Molto probabilmente chi non è pronto a lavorare su se stesso, a prendersi il 100 % della responsabilità della sua vita  non si troverà a leggere questo post . Il mio obbiettivo è quello di dare un contributo ad accelerare l'espansione della coscienza e della conoscenza. Penso che ognuno di noi sia nel mondo per fare la differenza, e un modo straordinario per farlo è sicuramente mettere a disposizione le proprie esperienze a favore di tanti portandoli alla scoperta di se stessi. Oggi voglio farvi riflettere su quanto la maggior parte delle persone sia avvolta dalla meccanicità; iniziate a notare quante persone siano avvolte dal sonno nel compiere tutte le azioni di una giornata, prestando...

[IL SEGRETO PER RADDOPPIARE LE TUE VENDITE RINUNCIANDO A PARTE DEL MERCATO!]

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Non c'e nessuna azione che tu possa compiere  che anticipi in ordine d'importanza il posizionamento del tuo BRAND. La base da cui tutte le aziende dovrebbero partire  è proprio il posizionamento di marca, senza il quale qualsiasi investimento pubblicitario, web marketing ecc. sarebbero soldi buttati al vento. Il concetto di Brand è ancora abbastanza vago  in tutte le piccole medie aziende, dagli stessi direttori del marketing e sopratutto per gli imprenditori "datati",  Tutti pensano erroneamente che questi concetti o il brand postioning sia  "ROBA DELLE GRANDI AZIENDE" . Ti spiego subito perché ti sbagli e capirai perché devi intervenire all'istante! Per Brand positioning si intende la posizione che la marca ha già assunto o vuole assumere nel mercato. Uno degli esempi più classici che descrivono l'importanza del posizionamento di marca è questo:  La focalizzazione e il posizionamento sono un LASER potentissimo in gra...

[ATTEGGIAMENTO VS SUCCESSO]

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FORTUNA, SFORTUNA o MAGIA? Cosa ostacola costantemente il successo delle aziende? Il tuo atteggiamento e quello dei tuoi collaboratori!!! Se è vero che in tutti i settori è colmo di imprese che realizzano un prodotto e/o servizio di bassissima qualità ed è assolutamente giusto che non sopravvivano !  E' altrettanto vero che il mercato vede chiudere bottega numerosissime aziende che hanno un prodotto TOP e un servizio potenzialmente ECCELLENTE. Qual'è allora il problema di queste aziende??  Il problema sta nel fatto che in questa fase di evoluzione economica, in Italia e nel Mondo,  fare un buon prodotto/servizio è la base, da qui si parte verso una miriade di aspetti da curare per poter condurre un azienda. Detto questo, Il male comune che più spesso riscontro è il tono emotivo scadente, la motivazione, l'atteggiamento negativo nell'affrontare il lavoro e la vita. Per dare vita a Business di successo devi passare dal lavoro su te stesso, sul tuo atteggiam...

[I TUOI LIMITI = I LIMITI DELLA TUA AZIENDA]

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I  TUOI LIMITI = I LIMITI DELLA TUA AZIENDA Anni fa, un grande ristoratore, mi fece un osservazione sull'andamento della sua azienda e notava come l'andamento della sua struttura avesse letteralmente cambiato volto dal momento in  cui ha capito che c'era qualcosa in lui che non andava affatto, dopo alcune disavventure personali, proprio lui non era sicuro di farcela e che l'azienda potesse creare profitto. Henry Ford diceva : "Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione". Tutti noi possiamo confermare la veridicità di questa frase,  sappiate che quello che crediamo e ci ripetiamo condiziona le nostre esperienze e i nostri risultati, la percezione su ogni cosa. Cerchiamo per natura una costante conferma sulle nostre credenze in modo da rafforzarne il concetto e avere la preziosa sensazione di sicurezza... Ci piace raccontarcela e essere felici di aver ragione. Il problema e che siamo pessimi comunicatori con noi...